La gabbia Europea

L’Italia è un paese meraviglioso. Una Natura variegata, una storia, una cultura ed una cucina senza eguali. A nostro modo sforniamo eccellenze e menti brillanti.

Purtroppo però dall’Unione Europea non possiamo permetterci di uscire. E non perché essa abbia portato benefici ai cittadini perché, in realtà, è stata voluta da politica e finanza ma non ha creato nulla più di poltrone, costosi centri di potere, sovrastrutture ed un sostanziale caos normativo.

A chi crede che l’Italexit sia qualcosa di più di una sega mentale in formato slogan elettorale vorrei ricordare che…

Siamo militarmente inesistenti.

Abbiamo una fiscalità ed una burocrazia che hanno strangolato l’economia

Siamo terreno di conquista per entità multinazionali strutturate per sfuggire da una tassazione insostenibile

Siamo indebitati fino al collo ed abbiamo un apparato statale immane, in bancarotta fraudolenta sepolta da una giungla di bilanci con buchi degni di crateri di Marte.

La nostra politica estera è senza sbocchi e gestita da politici di scarso spessore e competenza.

Sistema politico ed elettorale orientato al mantenimento dei privilegi della classe politica piuttosto che dare al paese una guida solida.

Le istituzioni cacano leggi e decreti senza la minima competenza causando incertezza del diritto senza parlare del sistema giustiziario con tempi da era geologica.

Paghiamo un botto l’energia.

Abbiamo un sistema educativo che, tralasciando alcune eccellenze universitarie, produce pecorelle smarrite.

Ma non pensiate che sia un modo di elogiare L’Unione Europea che è un pessimo progetto politico e, purtroppo, una scelta obbligata per l’Italia che è come un animale inadeguato a sopravvivere fuori dalle sbarre della sua gabbia.

Pubblicato da oracolopazzo

Qualcuno a me molto vicino mi ha detto che, considerata la mia storia di vita, dovrei scrivere un'autobiografia. Preferisco lasciare che le mie frasi, i miei pensieri ed i miei articoli vi dicano qualcosa...e non necessariamente di me.

Lascia un commento